ZANZIBAR, COME ARRIVARCI E COME GIRARLA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI MEZZI DISPONIBILI - Mvuvi Resort | Mvuvi Resort Zanzibar
Zanzibar, storia dell'isola | Mvuvi Resort
ZANZIBAR: STORIA DI UN’ISOLA SEMPRE IN FERMENTO
27/01/2017
Chumbe Island | Mvuvi Boutique Resort Zanzibar
ZANZIBAR: UN SAFARI DI EMOZIONI
03/03/2017

ZANZIBAR, COME ARRIVARCI E COME GIRARLA: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI MEZZI DISPONIBILI

Mvuvi Boutique Resort Zanzibar

Ok, avete deciso, Zanzibar sarà la vostra prossima meta perché vi meritate del sano riposo e una località paradisiaca come questa vi sembra la scelta più azzeccata. Bene, si parte!

Quali mezzi disponibili a Zanzibar

Prima cosa da fare: prenotare il volo! Con questo articolo, oltre ad aiutarvi a scegliere fra due principali possibilità per raggiungere questa meravigliosa isola, cercheremo di consigliarvi al meglio su tutto ciò che riguarda spostamenti verso e all’interno di Zanzibar, al fine di poter girare senza pensieri e scoprire quanto più possibile questo luogo ha da offrirvi. Inoltre, se preferite la tranquillità di un pacchetto completo scriveteci tramite la sezione “Contattaci” del nostro sito, sapremo trovare insieme la migliore soluzione per le vostre esigenze!

1a opzione. Voli charter

Per chi non lo sapesse i voli charter sono voli diretti caratterizzati da una sostanziale irregolarità, in quanto volando tendenzialmente una volta a settimana, la loro partenza può subire ritardi e anticipazioni dell’ultimo minuto, per non parlare poi, nei casi peggiori, di cancellazioni. Tutto ciò può essere scongiurato o se ne possono minimizzare i danni munendosi di apposita assicurazione, ormai prassi consolidata da parte di tutti i viaggiatori. Inoltre, malgrado l’assenza di scali non è detto che il costo sia così elevato.

2° opzione: volo per uno dei 3 aeroporti internazionali

Nell’eventualità che non trovaste un volo charter a prezzi convenienti, o che l’opzione sopra descritta non sia di vostro piacimento, la seconda opzione contempla la scelta di volare verso uno dei tre aeroporti internazionali presenti in Tanzania, in ordine da Nord a Sud, l’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro, il Julius Nyerere International Airport a Dar er Salaam, situato nell’omonima regione della Tanzania ed infine l’Aeroporto Internazionale Abeid Amani Karume a Zanzibar Town, nello specifico sull’isola di Unguja.

Qualsiasi aeroporto scegliate potete poi raggiungere Zanzibar sicuramente con voli interni, con traghetti da Dar er Salaam (durata circa 2h, costo sui 30/50 dollari tratta/persona) e con i vari autobus per chi non ha fretta data l’alta possibilità di viaggi dalla durata non indifferente.

Quali voli per Zanzibar

Come spostarsi all’interno dell’isola?

I mezzi per spostarsi all’interno dell’isola sono svariati, da scegliere secondo le proprie esigenze. Noi ve li elencheremo tutti in modo da darvi un quadro generale aggiungendo qualche considerazione che possa aiutarvi nella scelta.

Auto: se pensavate di automunirvi sappiate prima di tutto che la guida è a sinistra e che le strade sono accidentate in quanto prive di manutenzione e spesso affollate fra bambini che giocano, animali e carretti che passano, inoltre  è richiesta la patente internazionale per poter circolare o un permesso speciale che solitamente vi procura chi vi affitta il mezzo. A voi la scelta.

Taxi: questo è sicuramente uno dei mezzi di trasporto più sicuri e veloci dell’isola, reperibile fuori dagli aeroporti oppure chiedendo al proprio albergo.

Autobus meglio conosciuti come Dalla Dalla: se volete entrare a contatto con la vera cultura zanzibarina e fare un’esperienza che sicuramente non dimenticherete potete provare a spostarvi con i dalla dalla, bus aperti usati dalle persone del luogo per recarsi nelle principali località dell’isola, sempre molto affollati e carichi di ogni tipo di merce. Se non avete fretta questo è un buon mezzo, ma se siete per l’ottimizzazione dei tempi questo è sicuramente l’opzione più lenta e imprevedibile che possiate trovare, tanto da impiegare ore per percorrere pochi chilometri.

Spostarsi con i dalla dalla a Zanzibar

Tutto ciò che si poteva dire in ambito spostamenti è stato detto, ora non vi resta che decidere!

Buona vacanza a tutti e ricordate che se volete lasciare a noi il compito di organizzare la vostra vacanza potete richiedere un preventivo dalla nostra sezione contattaci http://www.zanzibar-mvuvi-resort.com/contattaci/ !

Comments are closed.