Escursioni a Zanzibar

Escursioni a Zanzibar

 

Sembra incredibile, ma la bellezza e il fascino di una vacanza a Mvuvi Resort di Zanzibar non si limitano allo stupendo mare, al caldo sole e al relax in spiaggia.

Si può fare e visitare molto, effettuando interessanti escursioni a Zanzibar, alla scoperta di nuovi angoli di natura incontaminata e frammenti di storia di questo ammaliante arcipelago. Sia lungo le coste, per mare, che addentrandosi nei luoghi più intimi e imperscrutabili dell’isola.

Fattore comune alle varie uscite che potrete effettuare sarà il contatto con una rigogliosa natura e la conoscenza della vera ed autentica realtà locale. Perché Zanzibar è un’isola con una lunga storia alle spalle che vale la pena di approfondire grazie alle escursioni che vi consiglieremo direttamente al Mvuvi Resort.

Zanzibar è detta l’isola delle spezie o anche dei sultani, ma il nome sembra derivi dal persiano Zangh (nero) e bar (terra), quindi “terra dei neri” proprio ad indicare gli abitanti originari dell’isola. Una ricostruzione più affascinante, ad opera dell’esploratore Burton, trae le origini dalla locuzione araba zayn za'l barr, cioè “bella è quest'isola”.



 
 

Non perdere altro tempo:

PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO A ZANZIBAR scegliendo il fascino e l’ospitalità del MVUVI RESORT

Per la ricchezza del proprio territorio e per la posizione strategica nell’Oceano Indiano, Zanzibar ebbe notevole rilevanza per gli scambi commerciali marittimi già nel 600 d.C. ad opera di greci e fenici.

L’arcipelago fu successivamente meta di commercianti persiani, arabi e indiani: un mix di culture e popolazioni che nell’Africa orientale diedero vita alla cultura swahili, di cui Zanzibar è centro nevralgico e testimonianza contemporanea. Fra alti e bassi, l’arcipelago passò dal dominio portoghese, durato quasi due secoli, a quello arabo dell’Oman, con Stone Town capitale.

A contraddistinguerne l’economia il fiorente commercio di seta, avorio, frutti tropicali, spezie, ma purtroppo anche quello degli schiavi, terminato soltanto sul finire del XIX secolo. In epoca coloniale Zanzibar ebbe il controllo dell’amministrazione britannica, fino all’indipendenza e alla nascita della Tanzania, della quale l’arcipelago fa oggi parte.

Una storia lunga ed interessante, per una terra nella quale ogni civiltà ha lasciato il segno del proprio passaggio, contribuendo comunque alla creazione di una specifica identità zanzibarina. Le visite nei tanti luoghi di interesse dell’isola permetteranno di conoscere la vita semplice della Zanzibar di oggi nonché le tracce delle epoche passate. Escursioni a Zanzibar che in ogni caso lasciano un ricordo indelebile, quello di una natura forte che ha resistito alle vicende della storia, per essere ammirata dagli occhi di fortunati visitatori dei nostri giorni.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


Prenota subito