Immersioni a Zanzibar | Mvuvi Resort Zanzibar

Immersioni a Zanzibar

Nuotare fra coralli e pesci:
snorkeling e immersioni a Zanzibar

 

Zanzibar rappresenta una meta tuttora poco conosciuta ed inconsueta per l’esplorazione dei fondali marini.

Proprio per questo è una località tranquilla ed esclusiva per diver appassionati di immersioni ad alto tasso di spettacolarità. In un fantastico scenario costituito da lingue di bianchissima sabbia e lagune turchesi create dalla barriera corallina, il Mvuvi Resort può contare sulla vicinanza e collaborazione con ben due diving center ottimamente attrezzati per le immersioni di sub più o meno esperti.

Le uscite vengono effettuate grazie alle imbarcazioni poste a poche decine di metri dal Resort, che partono alla volta dell’atollo di Mnemba: un parco marino incontaminato, meta imprescindibile per chi vuol fare immersioni a Zanzibar.

Un vero e proprio paradiso subacqueo, frequentato da pochi diver locali che vi potranno fare compagnia, svelandovi i segreti di questi magici fondali e della barriera corallina. Le immersioni a Zanzibar vi regaleranno la magia del coloratissimo mare della Tanzania, ricco di una meravigliosa fauna sommersa.


 

A fondo nella bellezza incontaminata

 

Le acque, che abbondano di corallo, sono popolate da una miriade di pesci sorprendenti per forme, dimensioni e tonalità, a partire dai possenti napoleone, per passare a carangidi, cernie, snapper, murene e tante altre specie.

In alcuni periodi dell’anno è possibile incontrare pesci pelagici come tonni e wahoo, mentre i più fortunati potranno vedere anche il pesce vela o imbattersi in un piccolo branco di delfini: un’occasione davvero unica per subacquei e snorkelisti, da immortalare con preziosi scatti fotografici.

Durante i trasferimenti verso i luoghi di immersione non è raro, inoltre, scorgere squali balena o megattere impegnate nella loro migrazione stagionale.

Lo snorkeling e il diving a Zanzibar, anche grazie alle basse maree, sono attività per esperti diver ma anche per principianti, che possono così scoprire le tante bellezze sommerse di quest’arcipelago e di Kiwengwa in particolare, sia spostandosi fra gli incantevoli giardini di corallo delle agevoli piscine naturali, che avventurandosi lungo le intatte ed imponenti pareti coralline.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


Prenota subito