Kitesurf a Zanzibar | Mvuvi Resort Zanzibar

Kitesurf a Zanzibar

Mvuvi Resort: il luogo ideale
per il Kitesurf a Zanzibar

 

Pur essendo piuttosto ventosa e quindi adatta per questa spettacolare attività, Zanzibar tuttora non è eccessivamente affollata da surfisti.

I monsoni che la caratterizzano, Kusi e Kaskasi, soffiano in due diversi periodi, portando sulla costa del Mvuvi Resort un vento che gira da est e arriva diretto sulla sabbiosa spiaggia di Kiwengwa per almeno 8 mesi all’anno. Caratteristica che, in determinati periodi, consente di praticare tutti i giorni il kitesurfing.

La velocità media del vento è di 16 nodi che in alcune giornate diventano 20 nel corso del pomeriggio. Allo stesso tempo, all’interno del reef le onde non superano i 2 metri di altezza. A seconda degli spot, la distanza del reef dal resort è di circa mezzo chilometro, con fondali che, in relazione alle maree, hanno una profondità variabile compresa fra i 2 e i 5 metri.

In buona sostanza la barriera corallina crea un fantastico bacino che sembra fatto apposta per chi vuol praticare kitesurf a Zanzibar, mentre il lungo banco di sabbia di Kiwengwa, posto davanti al Mvuvi Resort, offre condizioni di agio e grande sicurezza.

Queste vantaggiose caratteristiche faranno della costa est di Zanzibar una destinazione irrinunciabile per gli appassionati di kite, con Kiwengwa pronta ad affermarsi come una delle località più importanti di tutto l'Oceano Indiano.


 

Surfare tra mare cristallino e cielo terso

Il Mvuvi Resort si trova proprio nel cuore di questo litorale così adatto per divertirsi liberamente e compiere audaci evoluzioni sulle onde del mare. E’ quindi l’alloggio perfetto per la vostra vacanza all’insegna del kitesurf a Zanzibar, sia che siate surfisti esperti, che freestyler o semplici neofiti di questo sport.

Per chi è interessato ai dettagli tecnici, per il kitesurf all’interno della laguna del Mvuvi Resort consigliamo vele dai 9 ai 12 metri, con tavole di 135 cm (per un peso del kiter di circa 75 kg). Per gran parte dell’anno non sono necessarie le mute, tranne nel periodo giugno-settembre nel quale vanno bene quelle con spessore 3 mm.

Qualora ne abbiate bisogno, saremo lieti di fornirvi altre utili informazioni sul kitesurf a Zanzibar, così come per le altre attività sportive.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


Prenota subito