Mare a Zanzibar

Un oceano di storia e tutte le bellezze del mare a Zanzibar

 

La storia dell’isola può essere conosciuta anche attraverso l’oceano che la circonda, scoprendo le infinite meraviglie nascoste dello splendido mare a Zanzibar. Proprio quello che per secoli è stato solcato da commercianti ed esploratori di diversi popoli e culture.

Perché allora non imbarcarsi da Stone Town alla volta di Prison Island? Sede delle antiche prigioni degli schiavi, adesso è abitata da giganti tartarughe provenienti dalle Seychelles. Alcune di esse pesano fino a 250 kg e si pensa che ve ne siano esemplari con circa 200 anni di età. Un spettacolo anche per le immancabili spiagge bianche e la bella vista sulla capitale. 

Nakupenda è invece una magnifica lingua di sabbia che vi aspetta per prendere il sole o fare snorkeling fra pesci e coralli, nel mare cristallino tutto intorno. Tè alle spezie, frutta, succhi tropicali, nonché un lauto pranzo a base di pesce e specialità locali faranno da cornice a questa meravigliosa giornata di mare.

Un’altra possibilità che vi diamo per godere del mare di Zanzibar è quella di una piacevolissima uscita in ngalawa, tipica imbarcazione a vela con la quale raggiungere la barriera corallina, sul Reef di Kiwengwa.

Anche qui sarà possibile fare snorkeling fra stelle marine, pesci colorati e coralli; oppure, semplicemente, rinfrescarsi e nuotare in tutta libertà all’interno delle piscine naturali. Infine, distendersi al sole sulla striscia di sabbia e fare un ricco spuntino a base di frutta e succhi freschi.


 

Sospesi in un mare di bellezza

 

Immersioni e snorkeling sono possibili pure con la visita all’atollo di Mnemba, piccola formazione corallina dichiarata area marina protetta.

Un reef di pochi chilometri che vanta una grande varietà di coralli e dal quale è possibile ammirare tartarughe, delfini, balene e oltre seicento specie di pesci colorati.

Visitato in compagnia di esperti istruttori, si tratta di un autentico paradiso incontaminato per snorkeler e diver.

Infine, storia, cultura e natura nella gita a Nungwi, antico villaggio di pescatori nel quale si trova l’acquario naturale con le tartarughe marine.

Qui è anche possibile assistere alle varie fasi costruttive artigianali delle grandi barche in legno chiamate dhow e infine rilassarsi al tramonto sulla splendida spiaggia, assaporando il gusto pieno e autentico di una eccezionale escursione a Zanzibar.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


Prenota subito