Safari in Tanzania

Safari in Tanzania: nel cuore della savana

 

Il viaggio in Africa è ancora più intenso e completo se arricchito dall’esperienza di vita di un safari in Tanzania. Il booking office di Mvuvi Resort vi illustrerà le varie possibilità esplorative a vostra disposizione, per consigliarvi e prenotare la migliore soluzione per un affascinante safari fotografico in un Parco nazionale della Tanzania.

Con un volo breve è possibile recarsi al Parco nazionale di Ruaha o alla Selous Game Reserve, proprio nel cuore della Tanzania. Per chi vuole spingersi più a nord, in prossimità del Lago Vittoria e della Rift Valley, si può visitare il Parco Nazionale di Arusha, quello di Mikumi o l’ancora più celebre Parco nazionale del Kilimanjaro.

Sono i luoghi più volte raccontati dai meravigliosi documentari della National Geographic e ancor prima da grandi scrittori che - proprio durante i loro safari - si sono innamorati di questa terra magica, come Ernest Hemingway, che qui prese ispirazione per il suo Verdi Colline d’Africa.

 



Continuando la veloce rassegna, potreste visitare la pianura del Serengeti, famosa per le migrazioni di gnu e zebre e l’attiguo cratere ormai spento di Ngorongoro, per passare alla limitrofa Regione del Manyara, al cui interno si trova il magnifico Parco nazionale del Tarangire.

Tante possibilità, ma cosa vuol dire nello specifico vivere l’esperienza di un safari in Tanzania? Difficile da spiegare a chi non lo ha mai fatto. Si tratta di cogliere la vera essenza della natura africana, in tutta la sua bellezza e potenza. Significa poter ammirare da vicino la vita e gli spostamenti degli animali della savana, come leoni, iene, bufali, e ancora giraffe, elefanti, impala e gazzelle.

 

Savana: cuore pulsante di una terra magica

 

 

Se effettuerete il safari fotografico che vi porterà lungo il fiume Ruiji, potrete inoltre osservare coccodrilli, ippopotami ed altri erbivori che in branco si abbeverano.

Scoprirete l’Africa profonda della savana, che pulsa e vibra di colori intensi nei parchi della Tanzania. Non solo gli animali, ma anche scenari incantevoli e sconfinati paesaggi da sogno, impreziositi da intensi tramonti e notti stellate alla luce dei falò.

I safari fotografici che vi consigliamo vengono effettuati su confortevoli jeep da avvistamento, accessoriate per lo scopo: il modo migliore e assolutamente sicuro per farsi conquistare dall’Africa con la sua natura selvaggia. A corollario di tutto ciò, suggestive cene negli accampamenti e notti in tenda, per vivere l’autentico spirito degli esploratori coloniali.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


Prenota subito