Viaggio a Zanzibar | Mvuvi Resort Zanzibar

Viaggio a Zanzibar

Il tuo viaggio a Zanzibar: escursioni tra storia, natura e cultura

 

Basterà una semplice passeggiata a cavallo, lungo la stessa spiaggia di Kiwengwa, per consentirvi di conoscere la vita rurale del posto, percorrere la lunga riva e fare il bagno direttamente in sella.

Per il resto, cosa vedere a Zanzibar spostandosi in auto? Possiamo consigliarvi una lunga serie di stimolanti escursioni, la maggior parte delle quali necessitano soltanto di mezza giornata. Innanzitutto, durante il vostro viaggio a Zanzibar, da non perdere la visita a Stone Town, celebre capitale dell’arcipelago e Patrimonio dell’Unesco.

Una città antica, ricca di storia e impreziosita dalle tante influenze arabe, persiane, indiane ed europee. Andrete alla scoperta di incantevoli viuzze che costeggiano case di corallo e bianco calce, ma anche di maestosi edifici, come il Palazzo delle Meraviglie, la Cattedrale Anglicana, i Bagni Persiani e il Forte Arabo. Infine i bazar, il tipico Mercato di Darajani, per magari chiudere la giornata sorseggiando un drink col tramonto sull’oceano.

Zanzibar è definita anche l’isola delle spezie: è proprio grazie a questi prodotti della terra che diventò capitale dell’impero omanita. Un apposito Tour delle spezie vi farà visitare le piantagioni con chiodi di garofano, cannella, zenzero, vaniglia, citronella, zafferano, ma anche con frutti come papaia, mango, cacao, o i più curiosi choki choki, jackfruit, mangosteen e durian.


 

Zanzibar: non solo relax

Natura, cultura e paesaggi da favola

 

Sempre partendo dal litorale di Kiwengwa, ma spostandosi verso l’interno, la natura di Zanzibar è stupefacente anche nell’entroterra che può essere apprezzato con l’escursione nella Foresta di Jozani. Un’ampia riserva naturale con fitta vegetazione di mogani, palme, platani, felci nonché la laguna di mangrovie.

Spezie selvatiche arricchiscono la foresta tropicale di profumi, mentre la fauna è ricca di tranquilli animali, fra cui spicca il Red Colobus, simpatica scimmietta rossa in via d’estinzione. Notevole anche la visita allo Zanzibar Butterfly Centre, il più grande e colorato allevamento di farfalle dell’Africa orientale.

Un altro modo per visitare sbalorditivi angoli dell’isola, rendendo ancora più entusiasmante il vostro viaggio a Zanzibar, consiste nell’intraprendere il Quad Safari Adventure: un itinerario su quattroruote attraverso piantagioni, canyon, alberi e villaggi, per conoscere direttamente abitudini e stili di vita della popolazione swahili.

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click

Per informazioni su voli, servizi aggiuntivi e pacchetti all inclusive clicca qui


 

Prenota subito la tua vacanza da sogno!

Verifica le nostre disponibilità al miglior prezzo in un click


Prenota Subito!