Escursioni a Zanzibar
Sembra incredibile, ma la bellezza e il fascino di una vacanza a Mvuvi Resort di Zanzibar non si limitano allo stupendo mare, al caldo sole e al relax in spiaggia.
Si può fare e visitare molto, effettuando interessanti escursioni a Zanzibar, alla scoperta di nuovi angoli di natura incontaminata e frammenti di storia di questo ammaliante arcipelago. Sia lungo le coste, per mare, che addentrandosi nei luoghi più intimi e imperscrutabili dell’isola.
Fattore comune alle varie uscite che potrete effettuare sarà il contatto con una rigogliosa natura e la conoscenza della vera ed autentica realtà locale. Perché Zanzibar è un’isola con una lunga storia alle spalle che vale la pena di approfondire grazie alle escursioni che vi consiglieremo direttamente al Mvuvi Resort.
Zanzibar è detta l’isola delle spezie o anche dei sultani, ma il nome sembra derivi dal persiano Zangh (nero) e bar (terra), quindi “terra dei neri” proprio ad indicare gli abitanti originari dell’isola. Una ricostruzione più affascinante, ad opera dell’esploratore Burton, trae le origini dalla locuzione araba zayn za'l barr, cioè “bella è quest'isola”.
